Amber Automation Ascensori & Discensori

Molti trasportatori a terra automatici necessitano di essere operati con continuità su più piani di un magazzino o di una fabbrica. Conseguentemente si rende necessario un metodo per sollevare o abbassare il carico tra diverse elevazioni di un sistema di trasportator, spesso nei limiti di uno spazio ristretto. Ascensori e discensori sono un metodo efficiente di ottenere questo risultato.

Amber Automation offre un numero notevole di ascensori / discensori ma in ogni caso il principio chiave della loro operatività è lo stesso. Il prodotto arriva su un trasportatore al punto in cui è accettato e trasferito su un ascensore / discensore il quale lo raccoglie e lo sposta alla sua nuova elevazione e infine lo scarica su un nuovo trasportatore che ne prosegue il transito.

Amber Automation Ascensori & Discensori
Ascensori S-Bend

Ascensori S-Bend

Il carico entra nell'ascensore/discensore in un fila unica e in posizione diritta. La pinza a catena si attiva e incastra il carico nella sua presa per farlo poi girare di 90°. Il carico quindi è sollevato o abbassato alla sua nuova elevazione e poi restituito al suo orientamento originario prima di essere scaricato in una singola fila nel trasportatore a seguire.

Ascensori a piattaforma continua

Ascensori a piattaforma continua

Gli ascensori a piattaforma continua, noti talvolta col nome di ascensori a paternoster, consistono in un numero di piattaforme in lamine che garantiscono flessibilità e che ruotano continuamente in un loop. Essi sono progettati per flussi notevoli di carichi tra i piani della struttura e sono capaci di gestire una gran varietà di carichi diversi sino a circa 25kg in peso per una sollevazione di 8m sino a 1200 unità per ora. La procedura standard consiste nell'arrivo del carico che produce un segnale di feed che avvisa l'ascensore / discensore in attesa. Una volta giunto alla prossima piattaforma libera il carico è trasferito e spostato verticalmente alla sua nuova posizione. In questa maniera i prodotti in attesa in un trasportatore in entrata sono trasportati automaticamente con grande efficienza.

Reciprocating Platform Elevators

Reciprocating Platform Elevators

I reciprocating vertical elevators consistno in una singola piattaforma orizzontale con un trasportatore curvilineo montato su di essa. La piattaforma è sospesa da catene con 4 aste in incastrate in acciaio. Le catene passano per una serie di rocchetti che sono allineati attraverso l'asta con un motore in grado di spostare la piattaforma in alto e in basso. Possono essere progettati per trasferire in verticale carichi di diversi dimensione sino a 2000kg su livelli multipli. Questo tipo di sollevazione è particolarmente utile quando il peso dei carichi e la distanza da percorrere sono un interesse primario rispetto alla velocità del flusso.

Spiral Conveyor Towers

Spiral Conveyor Towers

I Spiral conveyor towers offrono potenzialmente la traccia meno invasiva tra tutti i tipi di ascensori/discensori. Nelle circostanze in cui i carichi devono essere sollevati, trasportatori curvilinei a spirale (vedi Gramac Quartz) forniti di cinghie dalla presa consistente possono supportare una colonna centrale formando un trasportatore curvilineo a spirale. Questi trasportatori hanno il vantaggio di garantire un flusso continuo e fluido di spostamento dei carichi. Le torri di trasportatori curvilinei a spirale possono essere utili in cambiamenti di elevazione sino a 10m e possono essere progettati e prodotti con raggio, gradiente, larghezza della cintura e angolo totale studiati per ogni specifica situazione.

Spiral Conveyor Towers

Gravity Spiral Towers

Nel caso di dover spostare il carico verso il basso una torre a spirale con rullo automatico può essere usata. Questi sistemi sfruttano la forza di gravità per spingere i prodotti verso il fondo della torre a spirale. La velocità delal discesa può essere regolata attraverso rulli o rotelle frenanti.



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk