Amber Automation fornisce un miglioramento per la gestione degli ordini a UniChem (Alliance Healthcare)

UniChem è un distributore guida nell'industria farmaceutica, medica e dei prodotti per salute e bellezza. Recentemente Amber Industries hanno vinto un contratto per l'installazione di un sistema di trasportatori a nastro nel loro centro di spedizione di Swansea per incrementare l'efficienza di risoluzione degli ordini, ridurre la gestione manuale e migliorare il flusso di prodotti sino alla spedizione.

Con la crescente domanda per il servizio di alto livello di UniChem e consegne bi-giornaliere alle farmacie e ai dottori della zona, era fondamentale che il sistema fosse progettato per incontrare le necessità future.

Il manager del magazzino UniChem, Paul Stephens, ha dichiarato: "Abbiamo scelto Amber Industries contro una affiatata competizione perché hanno dimostrato una chiara comprensione dei nostri bisogni. L'approccio professionale di Ambers’ e la sua rispsota rapida ci hanno rassicurati di essere serviti da una compagnia competitiva."

Utilizzando i moduli lineshaft, Amber ha fornito un sistema di trasportatori versatile ed economico capace di collezionare gli ordini e posizionarli in scatole, fornendo al cliente una soluzione decisamente cost-effective e materialmente operativa. Kevin Moden di Amber Industries ha commentato: "In quanto produttori di trasportatori, abbiamo messo in primo piano flessibilità e capacità nella nostra risposta ai requisiti di UniChem’s requirements, fornendo un servizio 'one stop', progettazione, costruzione e installazione del sistema nei tempi previsti e con minima interruzione del business."

Integrando il sistema

Il vecchio sistema doveva essere rapido e la sicurezza passava in secondo piano nei tempi di ritiro (dalle 8 alle 11 di mattina e dalle 2 alle 4 di pomeriggio), in modo da assicurare che il van delle consegne per i clienti UniChem non fosse interrotto. Il nuovo sistema di trasportatori agisce con tre linee in parallelo e stazioni allocate per merci selezionate per essere caricate in scatole speciali.

Al completamento del ritiro alla linea 1, la scatola speciale poteva essere spostato manualmente in una tavola di trasferito sul trasportatore principale e poi alla linee 2 e alla linea 3, secondo esigenza. Al completamento del ritiro dalla linea 3, le scatole speciali venivano trasferite sul trasportatore principale per controllo, sigillatura e etichettatura.

Amber Amber Automation fornice un miglioramento per la gestione degli ordini a UniChem
Amber Amber Automation fornice un miglioramento per la gestione degli ordini a UniChem

Sfortunatamente, il percorso del trasportatore incrocia la passerella e quindi per importanti ragioni di sicurezza e accessibilità, Amber ha deciso di superare il problema progettando e installando una coppia di doppi cancelli per il personale. Questi cancellli possono essere facilmente sollevati e abbassati per provvedere un accesso adequato sia al personale che agli autisti. Essi sono guidati automaticamente dalla sezione del trasportatore adiacente.

Cartoni sigillati vengono accumulati alla fine della linea e azionati da sezioni a rullo a gravità nel magazzino specifico.

Il manager del magazzino UniChem, Mr. Paul Stephens, ha commentato: "Io e Amber abbiamo lavorato in modo ravvicinato per assicurarci che il progetto fosse completato con la minima interferenza e nei limiti di tempo e di budget. Il sistema è stato lavorato con successo e ci fornisce un notevole potenziale lavorativo; lo sviluppo degli ordini è ora più rapido e a prova delle sfide future nel nostro business".



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk