Amber installa soluzione sopraelevata per trasporto gomma

Fothergill Polycom Ltd (nota precedentemente come Ferguson Polycom Ltd) produce e fornisce gomme e prodotti in gomma da una struttura specializzata in Oldham, Lancashire. Essi sono i prodotturori leader della nicchia industriale di prodotti colorati in nero e composti a forma di foglio e striscia stretta. Questi oggetti sono usati in varie industrie e processi, inclusa la compressione e l'iniezione della fusione, la calandratura, rivestimento ed estrusione.

Fothergill Polycom Ltd possiede oltre 4.000 impostazioni in file e continua a progettare e sviluppare composti e masterbatches per i requisiti specifici dei clienti nonché standard industriali. Le applicazioni tipiche includono la fusione e l'estruzione di automobili, sigilli da usare con acqua e gas, rivestiment, calandrature e sheeting. Sia i polimeri naturali che quelli sintetici sono processati attraverso il loro miscelatori interni o aperti, e hanno la flessibilità di offrire quantità modeste e singole, usili per lo sviluppo di progetti di scala ridotta o di composti estremamente specializzati.

Come parte del loro programma attivo di investimento e continuo sviluppo, Fothergill Polycom Ltd ha relocato i loro locali a breve distanza, garantendo che la locazione non fosse un impedimento alla forza lavoro, e allo stesso tempo rimanendo adiacente alla rete stradale di Greater Manchester.

Amber è stata contattata da Fothergill Polycom per offrire un metodo di trasporto della gomma dai miscelatori ai mulini rotanti nella loro nuova fabbrica a Drury Lane, Oldham. Questo compito era prima svolto da un altro trasportatore curvilineo il quale però si è dimostrato estremamente inefficiente. La gomma aveva la tendenza di cadere agli estremi della curva e toccare il pavimento, incrementando la chance di rifiuto del prodotto a causa della contaminazione.

L'inclinatura ripida del trasportatore curvilineo precedente significa inoltre che la gomma tendeva a cadere indietro, così che gli operatori erano costretti a intervenire frequentemente per aiutare nel processo di trasporto. La nuova posizione del miscelatore rendeva molto vicino il mulino rotante e l'angolo di deposito della nuova fabbrica sarebbe stato ancora più, prensentando una sfida più complessa della precedente.

Il brief di Amber alla struttura di Drury Lane consistette nel trasportare la gomma dai mescelatori ai mulini rotanti, senza che essi toccassero a terra, senza sprechi, senza operatori costretti a intervenire per spingere la gomma nuovamente sui rolli, e allo stesso tempo offrire pieno accesso ai rolli da entrambe le parti in uno spazio decisamente ristretto.

A seguito di numerose idee, la soluzione di Amber Industries è stata la creazione di un circuito utilizzante componenti standard come il binario rettilineo, l'inclinatore e la catena, insieme a un frame di supporto a secchiello progettato per inserirsi perfettamente sotto al miscelatore che dovrebbe contenere la gomma.

Il secchiello è stato progettato per rimanere in posizione orizzontale tra il miscelatore pronto a ricevere il carico ma anche durante la sua inclinazione verticale precedentemente alla fissazione per il ribaltimento verticale, garantendo che la gomma fosse espulsa verso i mulini rotantiIl secchio è stato anche rivestito in Teflon per garantire che la gomma scivolasse via dalla posizione allocata.

Amber installa soluzione sopraelevata per Moving Rubber



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk