Introduzione ai trasportatori curvilinei Gramac Quartz

I trasportatori curvilinei, a volte chiamati "Belt Curves", "Belt Turns" o "Powered Bends" sono generalmente considerate un trasportatore specializzato dal momento che sono prodotte da un manufatturiere specializzato. Gramac Quartz è il dipartimento di Amber Industries Ltd specializzato da oltre 30 anni nella produzione di trasportatori curvilinei in molte differenti combinazioni di carico, inclinazione e larghezza. Questi prodotti sono noti sotto il brand di "Gramac Quartz".

Gramac Quartz Trasportatori curvilinei - Caratteristiche principali

I trasportatori curvilinei Gramac Quartz a frizione sono un modo per trasportatore tranquillamente e dolcemente modificare la direzione dei prodotti trasportati ad alta velocità mantenendo allo stesso tempo la loro distanza, posizione e orientamento.

Gramac Quartz Trasportatori curvilinei
Gramac Quartz Trasportatori curvilinei

Immagini di trasportatori curvilinei Gramac Quartz

Record di longevità

Gramac Quartz Trasportatori curvilinei vantano un record di longevità e affidabilità in tutto il mondo in una vasta gamma di ambienti e industire, tra cui: pre e post trattamento dei pacchi, gestione dei bagagli d'aeroporto, magazzini e centri di distribuzione, unità di refriggerazione, stampa e imballaggio, lavanderie, cemento, plaster e materiali da costruzione, materiali ortofrutticoli, fertilizzanti e altri prodotti composti e molti altri elementi che richiedono un cambiamento nella direzione del trasporto.

Design solido

Il design robusto e registrato di Gramac Quartz Trasportatori curvilinei consiste in un telaio duro e rigido fabbricato in acciaio ed è formato per offrire l'angolo e il raggio desiderati. Un letto in acciaio irrigitito è montato all'intenro del telaio per supportare la cintura ed è il piano sul quale scivola il trasportatore.

Pulegge Tapered End

Pulegge coniche in polipropilene al alta densità su un albero d'acciaio sono supportate ad ogni fine del telaio curvilineo da cuscinetti a sfera 'lubrificati a vita' fissati ad esso. Queste due pulegge possono essere sistemate sul piano orizzontale applicando tensione per offrire la tensione necessaria perché rimangano fissati.

Massima trasmissione della potenza

Ad una estremità la puleggia guida e ricoperta di un materiale non scivoloso, altamente resiliente e resistente al calore che stringe saldamente la parte inferiore del nastro. L'estremità della puleggia le permette di ingranare il nastro su tutta per tutta la sua lunghezza, anche al alte velocità, e garantisce la massima trasmissione della potenza da un motore di dimensioni adeguate alla puleggia guida. Questo metodo di motorizzazione è noto come 'a frizione'.

Monitoraggio del nastro

Ogni nastro inclinato soffre la tendenza a dislocare il proprio nastro verso il centro nel suo tragitto. Per mantenere il nastro nella corretta posizione, i trasportatori curviline iGramac Quartz usano un sistema di monitoraggio. I nastri sono fornititi di cuscinetti a rullo per rinforzare le estremità del nastro che poi scorre sui binari guida costruiti sul perimetro esterno del telaio in acciaio.

Completamente protetto

Tutti i trasportatori curvilinei Gramac Quartz sono forniti di protezioni aderenti per eliminare i punti trappola e prevenire accesso involontario alle parti in movimento come il rullo. Queste protezioni sono progettate per essere leggere per facilitare la rimozione in caso di manutenzione. La protezione degli elementi sottostanti è offerta come standard.

Positive Belt Tracking

Trasporto a frizione per massima vita operativa e minima manutenzione e rumore

Alcuni produttori di design per nastri inclinati usano un rullo con catena attaccata ad un perimetro esterno del nastro che significa perforazioni lungo il nastro che è guidato da un rocchetto motorizzato direttamente da un motore o legato ad un nastro di trasmissione o una catena. Questo metodo di trasporto del nastro è spesso chiamato 'trasporto meccanico'.

Tutti i trasportatori curvilinei Gramac Quartz Trasportatori curvilinei usano il metodo ‘trasporto a frizione’ che offre tre chiari vantaggi:

In conclusione, i trasportatori curvilinei a frizione Gramac Quartz offrono una affidabilità superiore ad un costo di acquisto inferiore nel tempo.

Specifiche GQ per i trasportatori curvilinei

Ci sono tre dimensioni principali che determinano con sufficenza la geometria del nastro inclinato. Essi sono l'angolo che sottende il nastro inclinato (A), la larghezza effettiva del nastro (W) e il raggio effettivo del nastro inclinato. Il raggio puè essere uno dei seguenti: Ro = il raggio esterno effettivo del nastro, Rcl = il raggio della linea centrale, e Ri = il raggio interno effettivo del nastro. È importante essere chiari su quali verrà usato.

The nomenclature adopted by Gramac Quartz when designating its ranges of belt bend models uses the outer radius dimension, for example:

Progetto del modello:

TR100 1600 800 90
Ro W A

In questo caso:

Raggio esterno effettivo del nastro, Ro = 1600mm

Larghezza effettiva del nastro, W = 800mm

Angolo sottinteso all'angolo del nastro inclinato, A = 90 degrees


TR100 all'inizio del progetto del modello indica la gamma del modello e in questo caso sta per Rullo Tapered con un diametro massimo di 100mm.

Disegni in autocad di tutti i nostri nastri inclinati di dimensione standard sono disponibili su richiesta. I nastri di larghezza speciale e raggio e angolo tra 15° e 270° possono essere progettati e prodotti per incontrare le necessità specifiche delle applicazioni del nostro cliente.

Dimensioni standard e informazioni tecniche...

Ulteriori parametri chiave e opzioni che devono essere specificate:

Direzione:

per esempio, senso orario o senso anti-orario.

Velocità:

per esempio, velocità del nastro in m/s misurati sulla linea centrale.

Posizione del motore:

La posizione preferita per il motore è montato orizzontalmente sul raggio esterno sull'estremità di scarico del nastro trasportatore. Su alcuni formati a largo raggio è possibile montare verticalmente il motore sul raggio interno.

Rating del motore:

L'offerta standard Gramac Quartz del motore è l'"SEW SA47 helical worm geared" per offrire la velocità c/l specificata, 400Vac, 3ph, 50Hz, (IP54, IE2 compliant). I clienti dovrebbero indicare chiaramente se i loro requisiti sono diversi.

Tipo di nastro:

Ci sono molti tipi di nastri disponibili, inclusi tipi industriali, a sicurezza alimentare (approvati dall'FDA), resistenti all'usura, resistenti alle sostanze chimiche, ritardanti il fuoco e molte altre tipi di superficie come superficie liscia, a texture leggera, a presa dura, disponibili nei colori tipici nero/grigio scuro, verde, blu e bianco. Quando possibile raccomandiamo l'uso di giunzioni vulcanizzate per formare nastri infiniti e di evitare l'uso di sistemi di agganci sui nastri inclinati. I nostri ingegneri possono aiutare i nostri clienti a scegliere il tipo di nastro adatto alla loro applicazione in particolare.

Belt Bend Type
Belt Bend Type
Belt Bend Type

Supporti:

I trasportatori curvilinei Gramac Quartz possono essere integrati con supporti di tipo 'H' prodotti da RHS, stabilizzatori per posizioni di basso livello, scaffali laterali per appendere dall'alto con barre filettate o i nostri ingegneri possono progettare supporti speciali per incontrare le esigenze specifiche. I supporti a terra possono essere integrati con footpad antivibrazione con aggiustamenti +/- 50mm o con ruote/rotelle bloccaggio la mobilità e richiesta.

Pareti laterali:

Lamiere in acciaio fabbricate possono essere offerte con un'altezza massima di 450mm (in base al tipo di nastro inclinato) sopra l'estremità superiore del nastro.

Sidewalls
Sidewalls

Colore:

Il colore Gramac Quartz è RAL 5015 Blue, in ogni caso i nostri nastri inclinati possono essere verniciati a polvere in qualsaisi colore standard RAL su richiesta dei nostri clienti.

Belt Bend Colour
Belt Bend Colour
Belt Bend Colour

Form ordini per trasportatori curvilinei...


Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk