Johnston Sweepers sceglie i trasportatori Amber

Johnston Sweepers produce spazzatrici stradali in Dorking, Surrey, da più di 75 anni, e in questo tempo è diventata una dei leader mondiali nella produzione di veicoli di pulizia stradale, progettati e prodotti in Regno Unito. Johnston esporta oltre il 70% della sua produzione in più di 80 nazioni in tutto il mondo, con le esportazioni in aumento anno dopo anno. Leader mondiale, Johnston vanta una forte posizione in Regno Unito, Nord America, Australia e Medio Oriente nonchè altre piccole nazioni in tutto il mondo.

Come parte della loro review, una nuova ala industriale è stata costruita nel loro sito a Dorking, un progetto del valore di 11 milioni di pound consolidante tutte e tre fabbriche britanniche. La nuova fabbrica mira ad essere la più avanzata struttura produttiva di spazzatrici in Europa, con nuove tecnologie e tecniche di costruzione per massima efficienza e qualità.

Parte di questa nuova struttura, una nuova fabbrica di finitura è stata commissionata per includere cabine di granigliatura, cabine di verniciatura e attrezzature per l'appllicazione di vernice, tutto servito da un sistema di trasportatori sopraelevati.

Un aspetto principale del nuovo sistema per la gestione dei materiali è la semplicità con la quale i componenti delle spazzatrici, pesanti sino a 2000kg, vengono caricate e scaricate e spostate manualmente per il sistema attraverso una serie di interruttori. Il sistema di trasportatori proposto da Amber è l'ATFT500, con ogni barra di caricamento connessa a quattro trolley per caricare il corpo della spazzatrice. La barra di caricamento è stata sviluppata per permettere al gancio di spostarsi facilmente per adattarsi ad ogni modello di spazzatrice.

Per testare la manovrabilità per tutta la struttura, Amber ha costruito un binario di test all'interno della propria fabbrica in modo da verificare i diversi pesi e invitare il team Johnston Sweepers a testare l'impegno richiesto per tirare o spingere i carichi di 2000kg. Il test ha dato a Johnston Sweepers la sicurezza richiesta per accettare l'installazione del nuovo sistema.

L'operazione proposta è stata relativamente semplice. Il corpo della spazzatrice viene caricato in un sistema attraverso una sezione di carico, dove il binario viene abbassato per permettere all'operatore di caricare l'unit`. Il corpo della spazzatrice viene poi spinto in una delle due cabine di granigliatura per la sabbiatura manuale, prima di venir spinta con l'uso degli interruttori in una delle quattro cabine di verniciatura.

Una volta che la verniciatura e l'asciugamento sono completati, il prodotto viene scaricato con una sezione dis carico posizionata dopo la cabina finale e il trolley svuotato è ritornato all'inizio del sistema, pronto per un nuovo prodotto.

"Sono rimasto davvero soddisfatto dal sistema di trasportatori installato da Amber Industries e dall'approccio professionale con il quale hanno gestito il progetto" ha detto Amin Ferdowsian, Manufacturing Technology Manager a Johnston Sweepers.

Johnston Sweepers sceglie i trasportatori Amber
Johnston Sweepers sceglie i trasportatori Amber
Johnston Sweepers sceglie i trasportatori Amber



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk