MCM Autotrack - Power & Free Sistemi di trasportatori

MCM Autotrack

MCM Autotrack

La gamma di trasportatori sopraelevati MCM Autotrack power & free chain sono adatti per la gestione di carichi leggeri, medi e pesanti in diversi formati. La qualità del loro design, della loro manufattura e la loro durabilità è stata provata numerose volte in diverse e complesse applicazioni industriali. L'affidabilità nel corso di molti anni di operazione continua è insuperata, rendendoli il pi` prezioso bene nelle strutture produttive dei nostri clienti.

MCM Autotrack Range

MCM Autotrack: Flessibilità

La gamma di trasportatori sopraelevati MCM Autotrack range of power & free (AT50, AT100, AT500M and AT600) è specificamente progettata con la flessibilit` in mente, permettendo ai carich di essere indirizzati diversamente nel complesso del sistema di trasportatori.

Questo significa che ogni tipo di prodotto specifico può essere identificato (digitalmente o attraverso indicatori meccanici) e indirizzato automaticamente alla sua direzione specifica per esempio corsie di processamento, catene di montaggio, zone di stoccaggio, ispezione e scaricamento, in una qualsiasi sequenza.

Il carico dei prodotti può essere fermato a quasi qualsiasi posizione del sistema power & free permettendo il completamento di diverse operazioni manufatturiere. I carichi possono anche essere depositati in una zona di passaggio permettendo dislivelli di produzione rendendo così gestibili i livelli di produzione desiderati. Cambi di velocità attraverso le zone specificate del sistema possono essere incorporate per incontrare i requisiti specifici di un particolare processo. Sezioni ‘Drop’ possono essere costruite in un sistema di trasportatori power & free per incrementare o decrementare il carico di prodotti per facilitare alcune applicazioni o per caricare e scaricare prodotti di dimensioni considerevoli.

Dati tecnici...
MCM Autotrack Range AT600

MCM Autotrack: Processo operativo

A differenza dei trasportatori a catena a singolo binario tradizionali nei quali il carico di prodotti è attaccato attraverso appigli direttamente alla catena motorizzata biplanare, il principio operativo di un sistema di trasportatori Power & Free consiste nell'uso di un numero di trolley di montaggio che scorrono su un binario secondario.

Questi trolley trasporanti il carico sono guidati sui loro binari da una o più catene biplanari motorizzate integrate con ‘pusher dogs’.

La catena è montata sopra al binario del trolley e legata attraverso un morsetto. È il suo design concettuale di separazione tra la catena motorizzata e il trolley che permette alla gamma di trasportatori la loro notevole versatilità che permette loro di adattarsi potenzialmente su misura delle richieste di qualsiasi ambiente manufatturiero. Il termine generico, ‘Power & Free’ deriva da questo concetto.

Disponibili con i sistemi di trasportatori MCM è anche la sua versione invertita di sistema power & free conveyor, ilDualtrack IAT100, particolarmente utile per operazioni ‘pulite’. Clicca qui per leggere di più circa la gamma Dualtrack.

Dati tecnici...
MCM Autotrack Control Systems

MCM Autotrack: Sistemi di controllo

Cruciale nell'efficiente funzionamento di un trasportatore MCM Autotrack power & free conveyor è il suo sistema di controllo. Questo è composto di dispositivi di input e di output regolati da un software installato sull'ultima generazione di PLCs e HMIs. Oltre ad ottenere un alto livello di automatizzazione e controllo, altre caratteristiche come la tracciabilità dei prodotti, menu operatore, diagnostiche di sistema, allerte di manutenzione e monitor remoto possono essere integrati. L'abilità dei moderni sistemi basati su PLC di comunicare con altre componenti di un sistema di trasportatori può essere integrata in un più; processo di automatizzazione dell'impianto, come nel caso di un impianto automatico di vernici.



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk