MCM Dualtrack infiamma Town and Country Fires

Town and Country fires produce una gamma di forni multicombustibili e altri forni a legna che sono economici e biosostenibili nonché altamente efficienti. Il business, guidato dalla famiglia Thurlow, è basato poco fuori di Pickering nel North Yorkshire e produce forni sin dal 1977.

Provenienti da una tradizione familiare nel campo dell'agricoltura, la famiglia Thurlow decise di diversificarsi e come conseguenza si imbarcò nel business dei forni nel 1977. Acquistando preziosa esperienza nel corso degli anni e sfruttando un mix tra vecchie e nuove tecniche, questo ha condotto la compagnia a sviluppare e produrre alcuni dei migliori forni energeticamente efficienti a combustibile solido del mondo.

Tutti i forni hanno un air wash a vetro che funziona estremamente bene. Gran parte hanno possiedono anche un'apertura terziaria sul retro della camera di combustione, il quale brucia anche i gas prodotti dal fuoco i quali generalmente non si infiammano, provedendo una combustione pulita e causando minore inquinamento atmosferico.

Town and Country Fires è anche una delle poche compagnie che si fabbricano forni internamente dall'inizio alla fine del processo di produzione. La compagnia progetta e perfeziona la combustione dei forni in modo che possano offrire performance migliori di altre stufe di alto livello prodotte in tutto il mondo.

Come parte del processo di produzione le piastre di metalllo che formano le stufe sono tagliate con precisione da un laser e poi piegate da un robot. Una volta che la struttura è stata prodotta, le stufe sono completate a mano, includendo il processo di verniciatura.

Il processo di verniciatura era svolto posizionando un forno su un trolley e spostandolo all'interno e all'esterno di una cabina di verniciatura in modo da permettere che si asciughino all'aria. Questo processo comportava notevole fatica.

MCM sono stati selezionati con l'idea di creare un sistema nel quale il prodotto sarebbe stato spedito nella cabina di verniciatura alla fine della catena di produzione. Il prodotto sarebbe dovuto ruotare difronte all'operatore mentre la vernice veniva applicata. Il prodotto poi sarebbe stato trattenuto nel sistema sino a quando la vernice non si fosse asciugata. Il sistema doveva essere montato a terra come il trolley pre-esistente e ogni trasportatore proposto avrebbe dovuto essere altamente stabile.

MCM ha proposto un sistema di trasportatori Dualtrack che utilizza un trasportatore a catena motorizzata, con un binario secondario stabilizzando creando così un doppio binario. Il trolley che scorre in cima al binario primario è collegato alla catena trasporante che garantisce un'alta stabilità al movimento del prodotto.

Rotaie serrate addizionali sono state integrate all'interno della cabina di verniciatura e alle posizioni di carico e di scarico.

Recentemente, Alan Thurlow ha affermato che il sistema stava offrendo un'ottima performance e che sta aiutando ad aumentare significativamente la produttività.

Per ulteriori informazioni / richieste, contattare:
Mr. Kevin Moden.
Amber Industries,
Amber House, Crompton Street,
Chadderton, Oldham. OL9 9AA.
Tel: 0161 284 2222
Fax: 0161 627 0075

MCM Dualtrack Keeps Town & Country Fires Burning



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk