MCM Powertrack - Sistemi Monorail per trasportatori

MCM Powertrack

MCM Powertrack

La gamma trasportatori sopraelevati a catena MCM Powertrack è utilizzata per una vasta varietà di applicazioni in numero discreto di settori industriali come l'industria automobilistica, la manifattura di finitura delle superfici, di elettrodomestici, il processamento delle carni e la produzione generica. Ci sono due tipi di trasportatori sopraelevati a catena monorail; ‘catena chiusa’ per carichi leggeri e medi, ‘catena aperta’ per carichi pesanti.

Powertrack Enclosed Chain Range

Powertrack: Catena chiusa

I trasportatori sopraelevati PT20, PT30, PT60, PT100 & PT100 ‘S’ comprendono una catena motorizzata biplanare con una unità motorizzata e scorrono in una traccia chiusa, la cui sezione trasversale può essere sia rettangolare sia cruciforme in base alla capacità di carico del trasportatore. Attaccato alla catena a intervalli regolari si trovano dei pendenti che si sporgono da uno slot centrale dalla superficie inferiore della traccia e dal quale il prodotto può essere sospeso.

I PT20, PT30, PT60, PT100 & PT100 ‘S’ sistemi di trasportatori Powertrack hanno capacità di carico da 20 a 100 kg per pendente. L'altezza minima varia per i diversi trasportatori della gamma. Incrementi nel carico possono essere accomodati attraverso l'uso di una barra di caricamento che connetta due pendenti per la condivisione di un carico.

I trasportatori Powertrack a catena chiusa possono operare con prontezza sino alla temperatura di 250 gradi centigradi. Essi usano l'ultimo tipo di lubrificanti ‘shot type’ per dispensare l'olio ad alta temperatura (disponibile da Amber Service) e garantire che l'affidabilità delle operazioni sia mantenuta in condizioni estreme.

Stretti raggi orizzontale e verticali sono una caratteristica dei trasportatori Powertrack a catena chiusa che offrono loro un alto grado di flessibilità di indirizzamento, rendendoli adatti per le strutture con minore spazio di manovra. Il design modulare in congiunzione con il supporto imbullonato e il montaggio con morsetti rendono questi sistemi semplici e veloci da installare e provvedono il beneficio aggiuntivo di permettere modifiche, re-indirizzamento o estensioni a sistemi di trasportatori pre-esistenti con impatto minimo sull'attività della struttura.

Dati Tecnici...
Powertrack Open Chain Range

Powertrack: Catena aperta

La gamma trasportatori sopraeelvati a catena aperta, PT90, PT200 & PT500, utilizza un binario a carico pesante I-beam dal quale sospendono una catena di trasporto per trolley. Il carico dei prodotti è trasportato da questi trolley.

I sistemi di trasportatori PT90, PT200 & PT500 Powertrack hanno capacità per 2 trolley di rispettivamente 90 kg, 200 kg e 545 kg. Le altezze minime dei trolley corrispettive sono 152 mm, 203 mm e 305 mm. Il carico di prodotti in eccesso di 4000kg può essere accomodato attraverso l'uso di barre di caricamento che dividono il carico su numerosi trolley. Questi sistemi di trasportatori sono anche adattiper ambienti ad alte temperature sino a 250 gradi centigradi.

Questa gamma di trasportatori catena aperta a carico pesante è ideale per il trasporto di prodotti pesanti per percorsi di trasporto più estesi del tipo a catena chiusa. In linea con i motori Caterpillar, unità di tensione operano pneumaticamente e rulli a cuscinetto montati orizzontalmente evitano la sovratensione e garantiscono l'operatività tranquilla del sistema. Una selezione di raggi standard e angoli di piegatura (orizzontale e verticale) sono disponibili permettendo flessibilità nel design del sistema di trasportatori.

Dati Tecnici...


Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk