Amber Automation Trasportatori inclinati & a livello

I nastri trasportatori sono usati soprattutto per il movimento di carichi leggeri o medi. Essi possono accomodare oggetti dalla forma irregolare e semisolidi come pacchi, borse o sacchi contenenti polveri o materiali granulari, fasci o pile di materiali flessivbili e oggetti individuali di dimensione e forma variabile. A differenza dei trasportatori a rullo motorizzato essi non necessitano una superficie piana per ottenere frizione. Essi sono particolarmente utili per lo spostamento di piccoli oggetti che altrimenti cadrebbero negli spazi di un trasportatore a rullo, inoltre il loro movimento tranquillo è delicato su prodotti fragili e riduce la probabilità di rovesciamenti. I trasportatori a nastro, in ogni caso, hanno dei limiti nel caso, per esempio oltre un certo peso smetteranno di funzionare e i loro nastri sono soggetti a danneggiarsi a causa di carichi appuntiti e abrasivi. Il portfolio Amber Automation include trasportatori a livello, inclinati e declinati, a collo di cigno, curvilineo a livello e curvilineo a spirale.

Amber Automation Trasportatori inclinati & a livello
Level Straight Belt Conveyors

Nastri trasportatori rettilinei a livello

I nastri trasportatori rettilinei a livello possono fornire un'alterantiva ai trasportatori a rullo motorizzato usando un PVC o un nastro simile per il semplice trasporto di una varietà di oggetti. Essi possono essere guidati da un motore o, nel caso di carichi leggeri, da un rullo motorizzato. Il nastro corre tipicamente su piano di scorrimento ma nel caso di lunghi trasportatori o nel nel caso di alte velocità il nastro può scorrere sulla sommità di una serie di rulli. Questo riduce la quantità di attrito nella parte sottostante del nastro.

Incline/ Decline Straight Belt Conveyors

Nastri trasportatori inclinanti/declinanti

I nastri trasportatori inclinanti/declinanti sono usati generalmente per spostare le merci tra diversi piani di un edificio per esempio un piano a soppalco. Essi pforniscono un'alternativa a basso agli ascensori per merci con il beneficio addizionale di essere pi&uagrave; efficienti. L'uso di nastri ‘rough top’ o ‘grip face’ permette alla trazione tra il nastro e le merci di essere mantenuta in inclinazione.

Swan Neck Conveyors

Trasportatori a collo di cigno

I trasportatori a collo di cigno sono essenzialmente nastri trasportatori inclinanti/declinanti con una sezione orizzontale alla loro terminazione. Essi sono spesso utilizzati per inviare materiale sciolto in un recipiente come un silo. La sezione orizzontale in cima agisce come un ponte sopra ostacoli come supporti strutturali o un telaio laterale del recipiente.

Curved and Spiral Belt Conveyors

Nastri trasportatori curvilinei e a spirale

I nastri curvi, anche chiamati nastri piegati, trasportano prodotti attorno ad angoli mantenendo allo stesso tempo lo spazio tra i prodotti e il loro orientamento. Come il loro nome suggerisce, i nastri trasportatori a spirale eseguono lo stesso compito e allo stesso tempo cambiano l'elevazione del prodotto. Questo può essere molto utile in caso di spazio limitato nell'edificio dal momento che lo spazio occupato da un nastro trasportatore a spirale è genericamente inferiore a quello di un trasportatore rettilineo inclinante/declinante.

Amber Automation può fornire un un nastro curvilineo standard attraverso il dipartimento Gramac Quartz di Amber Industries Ltd o, nel caso nessuno degli esempi precedenti sia idoneo alla vostra situazione, un nastro trasportatore su misura può essere sviluppato e prodotto.

La vasta variet` di applicazioni e tipi di nastro trasportatore rendono non-pratico offrire una gamma completamente standard dalla quale selezionare. Al contrario l'esperienza e la perizia collettiva del team di ingegneri Amber Automation ci rende capaci di offrire design su misura e di produrre nastri trasportatori in grado di incontrare le esigenze specifiche dei nostri clienti.



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk