Trasportatori a rullo Powered & Gravity Amber Automation

I trasportatori a rullo formano la parte più importante di molti sistemi di trasportatori a terra. Essi consistono in una serie di rulli sopra i quali gli oggetti sono spostati e possono essere progettati e prodotti per una gran varietà di applicazioniad un costo relativamente basso.

Amber Automation offre una vasta gamma di trasportatori a rullo, inclusoi il trasportatore a semplice gravità, il trasportatore lineshaft, il trasportatore a rullo motorizzato (zero line pressure) e il trasportatore a rullo motorizzato a catena. Tutti i nostri trasportatori a rullo sono prodotti in formati diversi in termini di larghezze, diametro dei rulli, altezza dei rulli e velocità di transito in modo di potersi adattare propriamente a carichi specifici e i requisiti di produzione.

Trasportatori a rullo Powered & Gravity Amber Automation
Gravity Roller Conveyors

Gravity Roller Conveyors:

I trasportatori a rullo a gravità sono un mezzo semplice, economico ed ergonomico per spostare materiali. Essi muovono carichi senza utilizzare un motore, generalmente attraverso una inclinazione o attraverso la spinta di una o più persone su un piano. Stop finali possono essere forniti per impedire che il carico possa cadere e la velocità finale su una discesa è controllata da rulli frenanti che sfruttano la forza centrifuga. I trasportatori a rullo Amber Automation possono essere integrati con rulli zincati e/o rulli PVC.

Sistemi di trasportatori morotizzati Lineshaft

I trasportatori a rullo Lineshaft sono motorizzati da un'asta che scorre longitudinalmente sotto al rullo al quale sono attaccate una serie di bobine. O-ring in poliuretano vanno da ogni bobina verso una scanalatura nei rulli, così che la rotazione dell'asta da parte del motore elettrico produca a sua volta la rotazione delle bobine, spostando il prodotto in avanti.

I trasportatori a rullo Lineshaft sono ideali per il trasporto di carichi leggeri e pesanti di forma e dimensione regolare, ragionevolmente rigidi nel loro lato inferiore, come box, cartoni, borse, rulli, etc.

Sistemi di trasportatori morotizzati Lineshaft
Sistemi di trasportatori morotizzati Lineshaft
Sistemi di trasportatori morotizzati Lineshaft

I prodotti possono essere accumulati su i trasportatori Lineshaft, per es. una fila di oggetti può essere instrada per formare uno stoccaggio senza interrompere il flusso in entrata del sistema di trasportatori. Questo è e possibile grazie alla proprietà del motore guida del Lineshaft che èprogettato in modo da generare solo bassi livelli di pressione sulla fila, ovvero la forza in azione tra i prodotti concorrenti della fila. Quando i prodotti sono fermati sul trasportatore da uno stop meccanico, la frizione tra prodotto e rulli causa al rullo di interrompere la rotazione e gli O-ring corrispondendi si limitato a scivolare sulle loro bobine, senza influenzare gli altri rulli disposti altrove sul trasportatore.

Disegno modulare del Lineshaft

La gamma trasportatori Lineshaft di Amber Automation è strutturata a moduli in modo da rendere semplice la configurazione di qualsiasi layout e le modifiche o le aggiunte nel corso del tempo. Il sistema è silenzioso e le sue operazioni sono solide nel tempo. Ha un'apparenza pulita ed elegante grazie al suo canale piegato (profondo 180mm e largo 45mm) che rimane libero di bulloni o altre sporgenze ed è integrato con una copertina laterale che forma una sezione chiusa nella quale possono essere nascosti cavi o prese d'aria, lontane dalla vista degli utenti. I motori sono completamente controllabili e intrinsicamente sicuri.

Sistemi di trasportatori morotizzati Lineshaft
Sistemi di trasportatori morotizzati Lineshaft Personel Gate Reilor

Lunghezze, larghezze e angoli dei rulli standard dei moduli disponibili sono come seguono:

Il design dei Lineshaft Amber Automation permette ai rulli di continuare ad essere motorizzati in curve, speroni e trasferimenti da un singolo motor, non solo riducendo il costo elettrico richiesto ma anchee riducendo i costi e i tempi di installazione.

  • Larghezza trasportatore (b/n sideframes): 300mm, 400mm, 500mm, 600mm, 800mm & 1000mm
  • Lunghezze rettilinee del modulo: 500mm, 1000mm, 1500mm, 2000mm, 2500mm & 3000mm
  • Angoli conici dei rulli: 30°, 45°, 60° & 90°
  • Altezza dei rulli: 62.5mm, 83mm, 125mm & 167mm

Una gamma completa di equipaggiamento secondario è prodotta internamente per accompagnare i trasportatori Lineshaft, per es. supporti a piede, stop finali, rulli conici, trasferitori, giri d'angolo, fusioni e interruzioni, arresti, trasferimenti a catena, unità di posizionamento, deviatori, cancelli di sollevamento, giusto per nominarne qualcuno; siamo in effetti in grado di fornire tutto il necessario per un sistema completamente funzionale di trasportatori.

Zero Line Pressure Sistemi di trasportatori How ZLP Conveyors Work

Zero Line Pressure (Motorised Roller) Sistemi di trasportatori:

I trasportatori Zero Line Pressure (ZLP) permettono ai prodotti di accumularsi senza contatto cos&iagrave; da impedire che i prodotti siano sotto pressione a causa dell'adiacenza.

Questo li rende il candidato ideale per il trasporto di prodotti fragili dove il maneggiamento delicato è richiesto e/o dove è richiesto il rilascio di singoli prodotti dalla fila a intervalli regolari.

Lo Zero Line Pressure (ZLP) di Amber Automation sono installati con una serie di ‘zone prodotto’ lungo la sezione di accumulazione del sistema di trasportatori. Queste zone possono essere di 500mm, 625mm, 750mm or 1000mm in modo da adattarsi le dimensioni del prodotto e sono controllati individualmente attraverso l'uso di una cella fotoelettrica posizionata localmente e motorizzata da un rullo 24vdc connessi a rulli slave attraverso un nastro elastomerico in uretano. I rulli in una o più sone selezionate possono allimentare la fila dei prodotti mentre altri rimangono stazionari. I nostri trasportatori ZLP, permettendo l'accumulazione dei prodotti su angoli, inclinazioni e declinazioni offrono una maggiore capacità di accumulazione rispetto ad altri tipi di trasportatori.

Il design modulare della gamma ZLP Amber Automation è sicuro e silenzioso nelle sue operazioni, costruito soldiamente, esteticamente soddisfacente e include un contenitore per cavi. I trasportatori ZLP sono semplici da assemblare e da collegare. Essi sono disponibili in una gamma di lunghezze, larghezze, altezze dei rulli e con un equipaggiamento secondario completo in grado di fornrie una soluzione turnkey completa per trasportatori.

Come funziona il trasportatore ZLP

La sequenza operativa tipica di un trasportatore accumulante ZLP è come segue: una volta che la cella fotoelettrica a valle segnala che una zona è libera, il sistema di controllo integrato ASI informa la prossima zona a monte (se occupata) di attivarsi e spingere il proprio prodotto in avanti. Una volta che il prodotto ha raggiunto questa secodna zona la sua cella fotoelettrica segnala il proprio stato libero mentre la cella fotoelettrica nell'altra posizione indica che è occupata. Il sistema di controllo ora avvisa una terza zona (se occupata) di attivarsi per spingere il proprio prodotto in avanti, e cos&iagrave; via, spingendo prodotti nelle zone di accumulazione in un flusso cadenzato.

I rulli in una zona qualsiasi di un trasportatore ZLP si attivano soltanto se un prodotto deve essere spinto in avanti e se nessun prodotto è e disponibile allora tutte le zone sono disattivate. Questo significa che a differenza di gran parte dei sistemi di trasportatori, il sistema ZLP usa energia elettrica solo quando strettamente necessario per spostare un prodotto, rendendolo energeticamente efficiente.

I freni dinamici dei rulli motorizzati assicurano che la posizione e il transito di un prodotto in una qualsiasi zona siano accurati e un sistema interno di ammortizzatori protegge i rulli dall'essere danneggiati dall'accelerazione rapida di un prodotto.

Chain Drive Live Roller Conveyors Chain Drive Live Roller Conveyors

Trasportatori a rullo motorizzati a catena

I trasportatori a rullo motorizzati a catena sono usati per maneggiare prodotti pesanti e ingombranti dalla superficie inferiore piatta come pallet caricate, grandi oggetti forgiati come blocchi di un motore, etc. Essi sono utilizzati soprattutto in in magazzini e catene di montaggio.

Il principio dei trasportatori a rullo motorizzato a catena è che ogni rullo è integrato con un paio di denti a ciascuna delle sue estremità. L'interno e l'esterno dei denti sono connessi alternativamente con il dente corrispettivo di un rullo adiacente da una serie di catene a maglie. Il rullo (o rulli) finale sono connessi con una catena di trasmissione ad un motore che integra un torque limiter configurabile per motivi di sicurezza. In questo modo la motorizzazione meccanica è inviata a tutti i rulli collegati simultaneamente , garantendo che possano far scivolare il carico. Come i trasportatori per carichi più leggeri, zone di accumulazione possono essere costruite attraverso la creazione di zone di separazione (vedi lo ZLP qui sopra), ognuna delle quali necessità di un motore dedicato o di un rollerstop motorizzato.

Amber Automation progetta e produce trasportatori a rullo motorizzati a catena con telai, larghezze, altezze e diametri per il carico specifico che dovranno trasportare. A differenza dei tipi di trasportatori per carichi più leggeri, l'uso di rulli conici per cambiare la direzione del trasporto diventa non pratico per carichi pesanti e quindi turntables di 90° sono usate al loro posto. Altri elementi di equipaggiamento secondario includono navette, organizzatori per pallet, ascensori e discensori, etc.



Amber Industries Limited | Amber House | Crompton Street | Chadderton | Oldham | United Kingdom | OL9 9AA | UK

Tel: +44 (0)161 284 2222 | Fax:+44 (0)161 627 0075 | Website: www.amber-industries.ltd.uk | Email: info@amber-industries.ltd.uk